martedì 3 maggio 2016

Nell'arena del tendone suonano i The Pranksters, la nostra intervista a "I ragazzi del coccodrillo" - Alberto Zuccalà



Intervista ai The Pranksters, Rock band fiorentina che ha appena pubblicato il primo EP “First Prank”.

Vi facciamo conoscere i “Ragazzi del Coccodrillo” che sono pronti a raccontare al Tendone tutti i retroscena del loro primo EP uscito il 15 Marzo 2016.




Da quanto tempo suonate insieme? Come vi siete conosciuti?
Esistiamo da quasi cinque anni, come il numero dei nostri componenti!
L’idea di creare un gruppo è nata da Sara e Lorenzo , il bassista, che si sono conosciuti in prima superiore e, quasi per scherzo, hanno iniziato a suonare insieme.
Bernardo si è aggiunto successivamente, aveva già suonato in un precedente gruppo con Sara, che poi si è sciolto.
I chitarristi sono arrivati inaspettatamente, ne stavamo cercando solo uno, avevamo organizzato dei provini dove “valutavamo” due chitarristi alla volta, alla fine, si sono presentati Lorenzo e Costantino e non abbiamo saputo scegliere. Facevano entrambi al caso nostro: avevamo davanti due chitarristi molto diversi, ma  entrambi con ottime potenzialità.
 Probabilmente è stata la (non) presa di decisione migliore che potessimo avere.

Come  è nata l’idea della copertina?
I Pranksters, in Inghilterra, sono quei ragazzi che fanno scherzi molto pesanti ed esagerati, ma nessuno di loro però, almeno fino ad ora, ha mai messo una camicia di forza ad un coccodrillo; quindi, perché come “Primo Scherzo” non farlo noi?

Avete scelto come vostro primo singolo “Wrong Flat”, c’è un motivo particolare?
Sì.
Wrong Flat è nata da un errore, dovevamo andare ad una festa, arrivati nel condominio, non sapevamo a quale porta bussare. Abbiamo suonato un po’ tutti i campanelli, tutti si sono affacciati, ma nessuno conosceva il ragazzo che organizzava la festa, ed è lì che abbiamo scoperto che, presi dall’euforia, avevamo proprio sbagliato numero civico! e che dovevamo andare invece condomio accanto!

Sulla vostra pagina Facebook abbiamo visto che avete dato il via ad una rubrica “Facce da First Prank”, come vi è venuta questa idea?
Chi ci ascolta ci motiva ogni giorno ad andare avanti e a scrivere nuovi pezzi, quindi volevamo ringraziare tutti coloro che ci avevano sostenuto, comprando il nostro primo EP autoprodotto. Abbiamo pensato di dedicare uno spazio sulla nostra pagina Facebook tutto per loro, con didascalia annessa, per ringraziarli, ancora una volta, di essere il motore della nostra creatività.
E la cosa ha funzionato! Siamo pieni di autoscatti e ogni giorno ce ne arrivano di nuovi, siamo stupiti, ognuno nella sua foto ci racconta parte della sua anima, come noi abbiamo raccontato la nostra incidendola in First Prank.


State lavorando a nuovi pezzi ultimamente?
Sì, stiamo preparando nuovi inediti e anche alcune collaborazioni, ma non possiamo dirvi molto di più.

Volete fare un appello ai nostri lettori?
Volevamo ringraziare chi ci sostiene da tempo e ha sempre creduto in noi e chi lo farà, perché è solo grazie a Voi che tutto ciò è stato reso possibile.
State contribuendo a realizzare un sogno, ve ne siamo grati.


The Pranksters sono:
Bernardo Gangemi – Batteria
Costantino Mastronardi – Chitarra, voce
Sara Bocci Benucci – Voce solista
Lorenzo Colasurdo – Chitarra, voce
Lorenzo Vullo – Basso, voce

Seguiteli su:
Facebook:
 https://www.facebook.com/theprankstersofficial/?fref=ts
Youtube:
https://www.youtube.com/channel/UC6vLkIXCFJQV22v1zhlxdxA

Nessun commento:

Posta un commento