lunedì 5 ottobre 2015

La "matita" straordinaria di Sara Ghedin e il suo gioco di ombre - Alberto Zuccalà





Mi chiamo Sara Ghedin,sono nata a Benevento il 18 dicembre 1992.
Diplomata al Liceo Artistico Statale di Benevento, indirizzo "pittura", con una tesina riguardo il tema "Follia del genio".
Sin da quando ho ricordi vividi, dalla mia infanzia insomma, ho sempre provato una forte attrazione  emozionale dinanzi ai colori, disegni ed ogni forma d’arte. Mia madre mi racconta spesso che quando avevo 3 anni,le maestre la chiamarono dicendole che avevano riscontrato in me,una certa abilità nel disegno .I miei genitori infatti hanno inevitabilmente dovuto cedere alla mia vivacità ed estroversione, supportandomi con dedizione ma, soprattutto, con amore e sensibilità.
Ho partecipato alla 20^ Biennale d'arte di Baselice (BN), il 9 settembre del 2009 ottenendo  un riconoscimento con l'opera "Bocca di rosa" da me dedicata al noto cantautore Fabrizio De Andrè. Successivamente ho preso parte con quattro opere inedite:”Your true color”,”Simmons”,”Soley” e “Sarah Jaffe”,  al Vernissage “Onirico e surreale” ,presso Merlino,Bottega d’arte a Firenze il 26 aprile 2015. In seguito,due delle mie opere:”Caleido” e “I reborn” ,sono state selezionate ed esposte a Roma, al Quirinale nella sala dei Dioscuri, in merito all’evento internazionale pittura,scultura,foto e pirografia, “ Ritratti”,organizzato dai galleristi Amedeo Fusco e Rosario Sprovieri. Inoltre a gran sorpresa,considerato il gran numero di partecipanti provenienti da ogni parte,ho ricevuto
per le opere “Beatrice” e “Vera”, una Menzione d'Onore alla 1^ Biennale Internazionale d'Arte Contemporanea della Versilia, tenutasi dal 4 al 19 luglio 2015,presso Villa Gori Stiava Massarosa (LU).Ho preso parte alla mostra “Immagine e luce” tenutasi dal 5 al 15 settembre 2015,con le opere ”Robin Williams” e “Frida”,presso Merlino,Bottega d’arte a Firenze.In seguito sono stata selezionata con le due opere “Pablo” e “Il volo dell’Anima”,per partecipare all’evento “ Punti di vista tour-A sostegno della legalità” , scultura,pittura,fotografia e pirografia a cura di Amedeo Fusco e Rosario Sprovieri,dal 23 al 28 settembre 2015, nella Ex scuola De Amicis- Battipaglia(SA).
Mi considero in fase di crescita e sperimentazione, sia nei temi che nelle tecniche,ma adoro ogni forma d'arte e per quanto mi riguarda non si tratta di bravura o talento, ma di vita che scorre nelle vene, un'emozione che appaga le lacrime e i sacrifici, una carezza all'animo che commuove ogni millimetro cubo dei miei occhi...tutto quello in cui credo. Non ho attualmente progetti,ma so che amo l’arte con tutta me stessa e continuerò a dedicarle il maggior tempo possibile,per crescere e migliorare.Il  mio sogno è diventare una grande Artista.



Nessun commento:

Posta un commento